Tra le altre cose ho trovato un'iniziativa del Curatorio degli Stabilimenti Balneari di Grado del 1912.
Il Foglio dei Desideri e dei Lagni.
Il tutto in maniera soft con il contatto gestito dalle parti senza dover ricorrere ai giornali che, comunque vada, incrina l'immagine dell'Azienda.
Ultimamente, purtroppo, e devo dire come al solito la procedura standard è stata:
Proteste dei clienti scritte sul foglio locale.
Risposte, in genere seccate, dei dirigenti sul foglio locale.
Risultato, a torto o a ragione, uno sputtanamento generale dei servizi locali e in generale dell' immagine sia dell' Azienda che della nostra Città.
Magari guardarsi indietro visto che abbiamo la fortuna di avere un passato glorioso, cogliere le buone idee che hanno funzionato allora e fare un pò di autocritica ascoltando le ragioni del cliente potrebbe servire in futuro ad avvicinare e fidelizzare il cliente.
Ecco la speranza, la dirigenza recepisca le esigenze del pubblico, lo incontri e medi soluzioni che devono essere possibili se si vuole continuare a dare lustro all'immagine di luogo di Cura e Soggiorno di Grado.
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