Cerca nel blog

24 agosto, 2013

Spam anonimo

Non che voglia giustificarmi, ma puntualizzare che qualche volta, se sono un po fuori giri, scatto con rabbia a commenti anonimi che ritengo provocatori e forieri di polemiche che non voglio.

Il blog è bersagliato dallo spam, continuo petulante e anche in qualche modo pericoloso usando sofisticate tecniche di phishing  per catturare ignari e avere garanzie sugli indirizzi.

Come potete vedere dalla foto, e siamo in agosto l' attività è ridotta, fanno commenti anche pertinenti (facile tradurre dall' inglese ma ci sono quelli in cirillico e cinese) usando varie lingue tra cui l' italiana, anche se in generale maccheronica ma non sempre, per cui io sono sempre li a decidere se pubblicare o meno il commento anonimo.

Per cui non volendo staccare del tutto i commenti ogni tanto mi arrabbio e pubblico risposte nervose (insomma mando qualcuno a fare in c....) rischiando però di dare la conferma provata del blog e incentivare  così lo spam, è una lotta continua contro degli spettri.

Ecco tutto qua, non mi va di offendere nessuno, ne soprattutto chi mi segue, però Ostia identificatevi e rendetemi la vita più facile se vi va altrimenti amici come prima, se c'è stato un prima.

Sapevatelo.
Share/Bookmark

1 commento:

Imperfezioni Digitali ha detto...

ennio, no problem, se qualchedun vol parlar con mi devo saver come che'l se ciama

ergo... niente commenti anonimi e cmq attivare la moderazione