Cerca nel blog

28 aprile, 2014

Fango Nuo e Cruo


E' una cosa fatta anni fa, per puro divertimento personale ho scritto una piccola guida dei percorsi lagunari :
Fango Nuo e Cruo  —Cliccare per leggere
.

L' idea era di raccontare con parole e immagini quello che vede uno come me nel percorrere casa propria, la Laguna.

Raccontare la storia del nostro ambiente, le sensazioni di percorsi che non sono quelli soliti turistici, ma quelli più privati dell' indigeno nativo.


Da questa breve guida una ragazza di Gorizia, con mia grande soddisfazione,  ne ha tratto spunto per la sua tesi di laurea traducendola in tedesco.

Ora grazie a Mauro Bigot e all' Associazione Progetto Grado che ne ha curato la pubblicazione arredandola di una traduzione in tedesco, questo mio progetto scritto tempo fa (2004), ma pubblicato sul web dal 2009, visitato e scaricato da quasi 30.000 persone è arrivato su carta.

La pubblicazione, per ovvi motivi di praticità è ridotta rispetto all' originale ma conserva il significato e le linee guida, ha per titolo:

Percorsi Nautici in Laguna di Grado.

Bon son contento. 


Ne ho qualche copia a disposizione se qualche associazione  o qualche privato la volesse mi scriva una mail e vediamo di accordarci.
Share/Bookmark

Nessun commento: