Cerca nel blog

26 aprile, 2014

L' Asola che non c'è


Questa è bella, nessuno ne parla ma è l' ultimo modello  de " cason " in Laguna.
L' hanno denominato un "boutique Hotel"

Il sito è l' ex caserma della Finanze in Promero.

Bello no?
La proprietà: Società Mari & Monti Srl di Udine, che ha ottenuto il cambio di destinazione d' uso e la titolarità della concessione.

Non fa parte de l' Albergo Diffuso in Laguna e non si capisce il perchè, guardando bene si nota il perfetto inserimento dell' immobile nell' ambiente rustico circostante.

Vorrei abitare nell' asola che non c'è!
Sapevatelo!

Share/Bookmark

3 commenti:

rm ha detto...

Devo dire che il suo pensiero non mi risulta chiaro. Sono perplesso tra una sua ironia o un suo apprezzamento. Mentre non ho avuto dubbi a proposito di Portopiccolo, pensieri che condivido. I consueti complimenti per la sua opera di salvaguardia e, non ultima di amorevole descrizione di questo piccolo mondo lagunare. Saluti vivissimi.

Ennio Pasta ha detto...

Vorrei innanzitutto che ti risolvessi a darmi del tu, poi, giusto per chiarire, il mio discorso più che ironico è un' autentica presa per il culo ai tanti governanti che ci propongono soluzioni fantascientifiche per il rilancio del turismo e poi cadono in autorizzazioni fuori ogni contesto ambientale. Non sei delle nostre parti altrimenti conosceresti il progetto che cito - "Albergo diffuso" che si sta rivelando sempre più confuso e senza costrutto, ciao e grande piacere di leggerti.
Ennio

rm ha detto...

No, caro Ennio (grazie per il tu) invece lo conosco l'Albergo Diffuso
e tanto mi aveva emozionato per la mia amatissima montagna friulana.
Due posti amo profondamente, il Friuli dopo Monfalcone e quello dopo,
diciamo, Udine, patrimoni secondo me non adeguatamente valorizzati.
Possibilmente senza riempirli di scovaze. Ciao e continua a
raccontare!