Cerca nel blog

01 luglio, 2014

Lampada de Palù, al fango

In questi ultimi anni in cui la terra sembra oramai essere impazzita (o forse si sta solo ribellando all’uomo) e cambiamenti climatici imprevedibili  creano problemi ambientali   arrecando spesso danni a cose e purtroppo anche a persone, tanti cercano di creare e progettare prodotti che inquinino in minor misura rispetto a quello che accadeva nel passato.
Sono in tante le aziende che tentano di rispondere all’esigenza dei consumatori di avere tecnologia funzionale, e allo stesso tempo che permetta di risparmiare e salvaguardi l’ambiente.
In questa ottica, il designer Marieke Staps, ha progettato una lampada molto particolare che oltre ad essere ecologica, si alimenta utilizzando materiale che si trova ovunque gratuitamente. (specie da noi)

La lampada eco-compatibile che si alimenta con il… fango

Questa lampada  supera ogni fantasia per il risparmio energetico.

La lampada è alimentata dagli organismi contenuti nel fango che interagendo con gli elementi della lampada generano elettricità. 

Il fango è contenuto in celle con rame e zinco che conducono l’elettricità fino al LED. 

Oltre a fare miracoli per la vostra bolletta della luce, Staps dichiara che l’unica cosa di cui la lampada ha bisogno è “un goccio d’acqua” di tanto in tanto. 

Tuttavia non starei molto vicino alla lampada quando si aggiunge questo goccio d’acqua, questi strani aggeggi hanno l'abitudine di vivere di vita propria proprio quando gli sei vicino.

Sapevatelo!
Share/Bookmark

Nessun commento: